20/05/11

sul sito di leonardo tv ho trovato queste immagini e un articolo sulle capanne da giardino,ve li propongo
mi sembra un'idea carina , naturalmente è necessario avere uno spazio adeguato.....










Chi compra le mie cabane? Anche uomini d’affari, con il pretesto di aver bisogno di un deposito per gli attrezzi del giardino. Ma, in realtà, è un rifugio, ciò di cui hanno bisogno. Al punto che ormai ho elaborato una mia teoria, la sindrome da pretesto della cabane”. Una teoria che Virginie Vermeersch ha sperimentato in prima persona quando, dieci anni fa, fotografa di scena, ha avvertito la necessità imperativa di un suo spazio, una sorta di rifugio segreto in cui isolarsi, da cui contemplare se stessa e la natura intorno.

La capanna è il sogno di tutti i bambini. Ma è anche una contraddizione, tra il desiderio di  stare in mezzo alla natura  e quello, inconfessato, di sentirsi protetti. E’ un posto solo per sè. Io il mio sogno l’ho realizzato, costruendo la mia cabane in fondo al giardino di casa. Seminascosta dagli alberi, con le finestre come quadri sul panorama esterno, da vivere semplicemente, all’interno, nei suoi spazi così essenziali e discreti”, continua Virginie. “I miei amici me l’hanno subito invidiata”. Così, dal piccolo villaggio belga, il passa-parola ha trasformato una passione in unaimpresa familiare. Lasciati i loro lavori di fotografa e direttore della fotografia nel cinema,Virginie e suo marito Marco hanno creato un’azienda che costruisce e vende capanne per il giardino.


2 commenti:

serena ha detto...

QuantO le amo le casette da giardino!
Io ne ho una da quando sono piccola, ma crescendo si sa iniziano ad essere altri gli interessi e i 'giochi', ora però mi è venuta nostalgia di quel meraviglioso rifugio in legno e cosi ho deciso di dargli una bella mano di pittura bianca e di usarla come craft room :)
Un bacione :)

Soňa ha detto...

Milá Nicol,
malé domečky v zahradě jsou velmi pěkné, šikovné a užitečné.
Jak moc bych potřebovala mít jeden v zahradě na různé nářadí a jiné věci.
Snad se ho někdy dočkám :o)
Krásný páteční večer a celý víkend!
Soňa